Il Consorzio

Mission

Il 19 Ottobre 1999 su iniziativa di alcuni imprenditori operanti sulla spiaggia dei Maronti nasce il Consorzio omonimo.

Ha lo scopo prioritario di promuovere lo sviluppo turistico dell’isola d’Ischia attraverso ogni tipo di attività imprenditoriale volta a garantire principalmente la tutela e la salvaguardia dell’ambiente.

La gran parte degli operatori della spiaggia dei Maronti ( medie e piccole aziende) infatti, ha ritenuto necessario, per il raggiungimento di tale finalità, manifestare le singole forze individuali attraverso l’espressione di un’unica volontà decisionale, da individuare in un soggetto rappresentante e portavoce dei progetti e dei problemi di natura ambientale, istituzionale e commerciale.

Forme associative di questo genere sono nel Sud dell’Italia ancora di non facile attuazione a causa della scarsa propensione degli operatori meridionali a forme imprenditoriali collettive.

E’ facile comprendere, dunque, che il Consorzio Maronti adottando questa forma di collaborazione risulta essere un valido esempio di tutela delle singole Imprese, oltreché strumento di sviluppo e ammodernamento delle stesse e del luogo in cui esse operano.

Una concentrazione di volontà ed impegno può essere la combinazione giusta per migliorare in qualità, immagine e offerta del prodotto turistico.

Obbiettivi

Pubblicizzare il comprensorio dei Maronti, e con esso tutta l’Isola d’Ischia, e sempre stata e dovrà essere una priorità assoluta per l’attivita’ del Consorzio.

Questo obiettivo primario viene perseguito attraverso strategie che mirano a valorizzare il comprensorio ed ottimizzare l’operato delle aziende che operano all’interno di esso:

• Solidificare i rapporti tra i consorziati;
• Centralizzare gli acquisti;
• Programmare attività culturali, sportive, momenti di aggregazione;
• Programmare attività gestionali;
• Definire ed attuare un programma pubblicitario;
• Programmare interventi per risolvere problematiche di natura ambientale, di viabilità, di trasporto, di sicurezza;
• Cooperare con le Istituzioni.

WEBCAM

LIVE STREAM
watch now