IL CONSORZIO

Nasce il 19 Ottobre 1999 su iniziativa di alcuni imprenditori operanti sulla spiaggia dei Maronti il Consorzio omonimo ...


ISCHIA

L'isola più bella e più grande del Golfo di Napoli, tra le più rinomate Stazioni idro-termo-climatiche marine e turistiche d'Italia e del mondo.


I MARONTI


Scopriamo i segreti di una delle piu' belle spiagge d'Italia!




Ritornati sulla spiaggia e andando oltre, sempre sulla destra e in direzione di S.Angelo, a poco più di 100 metri, ci si imbatte in un’apertura nella parete tufacea che, attraverso una stradina tutta curve e ghirigori, conduce a una sorgente d’acqua caldissima (addirittura circa 100° C alla scaturigine!), che ha evidenti effetti terapeutici nelle artrosi e nelle malattie reumatiche in genere.

Cavascura è un bacino idrologico allo stato naturale, dov'è possibile rivivere le epoche antichissime; scavata nella viva pietra di un vallone, non è stata trasformata col passare degli anni ma conserva ancora le sue grotte, le sue piccole cascate, le sue sorgenti bollenti che continuano a venire giù dal monte all'incredibile temperatura di 90°.

La sorgente si trova a circa 300 metri dalla spiaggia dei Maronti, e vi si accede seguendo un rivoletto di acqua calda che si apre su un piccolo letto fra le pareti tufacee della collina. Interessante e pittoresco è il gioco di colori che si osservano man mano che ci si addentra: il violetto vi predomina; si intravede un piccolo corridoio dalle alte pareti di tufo con delle cellette scavate nella roccia. E' una sala termale a cielo aperto, con delle ginestre fiorite, folti cespugli, alberi di castagno e querce, le cui foglie passano dal verde al violetto. In alto sulla cresta, la vite distende i viticci abbarbicandoli ovunque e in basso, sotto i vostri piedi, accanto al rivoletto formato dalle acque della sorgente, tanto muschio verde.

Nel fondo della valle, dove finisce la parete tufacea gorgoglia la sorgente termale esalando i salutiferi vapori. Nelle grotte scavate nella roccia, le acque caldissime sgorgano naturali. Nella penombra riposante degli antri, i pazienti fanno il bagno assaporando l'autentico contatto con la natura non mediato dall'intervento dell'uomo. Ci sono poi anche delle docce bollenti che vengono giù dalla montagna come delle cascate e delle saune naturali.

In una grotta satura di vapori i pazienti praticano le antichissime stufe, inalando esalazioni gassose che provengono direttamente dalla profondità del bacino idrotermale. C'è poi una doccia bollente che viene giù dalla montagna a forma di cascatella. Sotto il getto di questa acqua termale non si può resistere che pochi minuti perchè la temperatura raggiunge 70-80°.

Vi sono infine i trattamenti di cosmesi con applicazione di fango naturale rinvenuto sul posto e messo a maturare nell'acqua termale che sgorga dal sottosuolo.







La spiaggia dei maronti è circondata da un paesaggio avvolto dai profumi, colori, vegetazione tipicamente mediterranea.
 

Spiaggia dei Maronti rappresentata in tutta la sua bellezza dai colori avvolgenti di uno splendido tramonto.
 

La Spiaggia dei Maronti vista dall'alto.
 

Hotel VILLA AL MARE
Hotel VITTORIO
Hotel LA GONDOLA
Hotel LA MANDORLA
Hotel OLMITELLO
Hotel REGINA DEL MARE
Hotel FERDINANDO
Albergo VILLA MARIA
Residence Ristorante LA CAMBUSA
Meuble' Bar Ristorante EMANUELA

Ristorante IDA
Ristorante NUOVO TROPICAL
Ristorante DI IORIO
Ristorante DA MARIO
Ristorante PALLONE
Ristorante IL FARO
Ristorante Lido SAMMY
Ristorante LA COLOMBAIA
Ristorante L'OASI
Ristorante AL PARADISE
Ristorante NETTUNO
Ristorante OTTOMANO
Ristorante ZI BAK
Bar BELMARE
Ristorante ONDA VERDE
Lido BUNGALOW

Parco Termale OLIMPUS
BET & PLAY Sala Scommesse
MARIO MOSCA Prodotti tipici
Noleggio ATTREZZATURE DA MARE
SERGIO MODMARE Abbigliamento

  Hosted on IschiaOnLine
CONSORZIO MARONTI: Via G.Corafa 47 | 80070 Barano d'Ischia
Fax +39.081.990163 - Tel.+39.347.3473885 | P.IVA 03721941213
info@consorziomaronti.it